Tutto sul nome ALESSANDRO LIYOU

Significato, origine, storia.

Alessandro Liyou è un nome di origine italiana che significa "colui che protegge gli uomini". Deriva dal nome greco Alexandros, composto dagli elementi Alexandreus e Anthropos.

Il nome Alessandro ha una storia antica e importante, legata alla figura di Alessandro Magno, il leggendario re macedone del IV secolo a.C. che conquistò gran parte dell'Impero Persiano e fondò la città di Alessandria d'Egitto.

Il nome Alessandro è stato portato da molte personalità importanti nella storia, tra cui il pittore italiano Alessandro Magnasco e l'attore statunitense Alexander Hamilton.

In Italia, il nome Alessandro è molto diffuso e continua ad essere popolare tra i genitori che cercano un nome forte e distintivo per i loro figli.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome ALESSANDRO LIYOU dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Alessandro mostrano che questo nome è stato scelto per soli due bambini in Italia nel 2022, il che rappresenta un basso tasso di popolarità per questo nome. In generale, il nome Alessandro non sembra essere molto diffuso in Italia al giorno d'oggi. Tuttavia, potrebbe esserci una variazione nella popolarità del nome negli anni a venire, poiché la preferenza dei genitori per i nomi può cambiare nel tempo. In ogni caso, è importante ricordare che scegliere un nome per il proprio bambino è una decisione personale e soggettiva che dipende dalle preferenze individuali dei genitori.